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Deleghe

Delegare qualcuno a visualizzare le tue notifiche

Con SEND puoi delegare più persone o imprese, come per esempio il tuo commercialista o una persona di fiducia, a visualizzare e gestire notifiche SEND.

Non ci sono limiti al numero di deleghe che puoi creare.

Per creare una delega:

  1. Accedi a SEND con SPID o CIE
  2. Vai alla sezione Deleghe
  3. Premi Aggiungi una delega
  4. Scegli se delegare una persona fisica, ad esempio un familiare, o una persona giuridica, ad esempio un’impresa
  5. Inserisci nome, cognome e Codice Fiscale della persona fisica o ragione sociale e Codice Fiscale dell’impresa che vuoi delegare
  6. Scegli se delegarla ad accedere alle notifiche da tutti gli enti mittenti o solo da alcuni
  7. Scegli la durata della delega
  8. Vedrai un codice di verifica. Copialo e condividilo al di fuori di SEND con la persona delegata: le servirà per accettare la delega
  9. Premi Invia la richiesta

Da quel momento, la persona che hai delegato avrà 7 giorni per accettare la delega. Per farlo, dovrà seguire questi passaggi:

  1. Accedere a SEND con il suo SPID o CIE
  2. Andare alla sezione Deleghe
  3. Sotto a Deleghe a tuo carico, accettare la delega inserendo il codice di verifica che hai condiviso
  4. Da quel momento, la persona che hai delegato potrà accedere alla piattaforma SEND con il suo SPID e CIE visualizzare e gestire le tue eventuali notifiche, oltre alle sue.

    La delega non modifica gli eventuali recapiti del destinatario né comporta l'inoltro delle notifiche ai recapiti del delegato (PEC, email, SMS e App IO)

Puoi revocare la delega in qualsiasi momento prima della sua scadenza

Per farlo, vai alla sezione Deleghe. Poi, sotto a I tuoi delegati, seleziona la delega che vuoi rimuovere. Premi i tre puntini che vedi a destra e poi Revoca.

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Se non hai trovato una risposta alla tua domanda e hai ancora bisogno di aiuto, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Ricorda che l’assistenza SEND non può fornirti supporto sul contenuto degli atti notificati.