Vai al contenuto principale
Configurazione e utilizzo

Come riattivare la geolocalizzazione del browser per cercare un Punto di ritiro SEND

Se stai cercando un Punto di ritiro SEND per ritirare una copia cartacea dei documenti notificati e la mappa non mostra quelli più vicini a te, è probabile che la geolocalizzazione del browser sia stata disattivata.

Per riattivarla, segui la procedura per il browser e il dispositivo che stai usando.

Chrome Firefox Edge Safari
  • Desktop: vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Impostazioni siti > Posizione e abilita l’opzione "I siti possono chiederti la posizione" o consenti direttamente l’accesso al sito di SEND
  • Mobile: apri le impostazioni di Chrome nell’app e attiva l’accesso alla posizione

Per maggiori dettagli, vai alla Guida ufficiale di Google Chrome.

Abilita i servizi di localizzazione del dispositivo


Assicurati che i servizi di localizzazione del dispositivo che stai usando siano attivi a livello di sistema. Controlla direttamente nelle impostazioni: di solito si trovano sotto le voci Posizione o Localizzazione

Se non riesci ad attivare la geolocalizzazione, puoi sempre inserire l’indirizzo o la città manualmente per visualizzare i Punti di ritiro della tua zona.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se non hai trovato una risposta alla tua domanda e hai ancora bisogno di aiuto, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Ricorda che l’assistenza SEND non può fornirti supporto sul contenuto degli atti notificati.