Vai al contenuto principale
Notifiche SEND

Cos'è l'avviso di giacenza?

L’avviso di giacenza è un documento cartaceo che trovi nella tua cassetta postale se, al momento della consegna di una raccomandata SEND, né tu né una persona autorizzata al ritiro siete presenti.

L’avviso contiene:

  • La conferma che è stato effettuato un tentativo di consegna della raccomandata al tuo indirizzo
  • L’indicazione dell’ufficio postale o di altro luogo dove la raccomandata è stata depositata
  • Le istruzioni da seguire per ritirare la raccomandata SEND entro i tempi previsti

Cosa fare se ricevi un avviso di giacenza


Se hai ricevuto un avviso di giacenza, puoi ritirare la raccomandata SEND seguendo le istruzioni riportate sull’avviso oppure consultare online l’atto notificato sul sito di SEND, dove puoi accedere con SPID o CIE.

Ti consigliamo di visualizzare i documenti digitalmente su SEND o, in alternativa, di ritirarne una copia presso un Punto di ritiro. Nella maggior parte dei casi, la raccomandata cartacea contiene solo l’avviso di avvenuta ricezione (AAR) e non l’atto notificato.

Per sapere perché hai ricevuto una notifica tramite raccomandata cartacea, scopri come funziona l’invio delle notifiche SEND.

Se hai domande sul contenuto dell’atto notificato, devi contattare l'ente mittente.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se non hai trovato una risposta alla tua domanda e hai ancora bisogno di aiuto, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Ricorda che l’assistenza SEND non può fornirti supporto sul contenuto degli atti notificati.